ISTITUTO DI VIGILANZA

Licenza Prefetizia Prot. n° 23517/PA./Area I - Rilasciata dal Prefetto di Sassari - Titolare Domenico Salvaggio dal 2006

Servizi

SERVICE Packages

Impianti d'Allarme
Videosorveglianza
Impianti con Formula "comodato d'uso" GRATUITO
Servizi di Vigilanza Fissa
Servizio di Ronda
Antitaccheggio
Telesorveglianza
Pronto Intervento Armato

Servizi di piantonamento fisso
Il servizio verrà effettuato mediante l’impiego di Guardie p. giurate armate, equipaggiate con divisa di ordinanza di colore nero, completa dei fregi dell’Istituto, e di giubbotti antiproiettile. in stretto collegamento radio con il nostro Centro Operativo a cui le guardie giurate devono segnalare con tempestività le eventuali situazioni anomale alla centrale operativa che valuterà l’opportunità di inviare rinforzi. Per i servizi notturni la Guardia o le guardie Giurate sono munite di torcia elettrica e di giubbotti antiproiettile. Al termine di ogni turno di servizio le Guardia Giurata compila una relazione nella quale devono essere segnalati eventuali provvedimenti ed anomalie riscontrati nel corso del servizio ispezione.

Servizi di ronda ispezione e pronto intervento su segnalazione di allarme e Video Sorveglianza
Il servizio verrà svolto da  Guardie particolari Giurate  aventi Decreto di nomina Prefettizia e porto d’armi. In divisa armati e radio collegati con la centrale operativa attiva 24H/24 , le Guardie Giurate saranno munite di autovettura di servizio Fiat Grande Punto di colore nero con i loghi catarifrangenti dell’Istituto di Vigilanza.

L’avvenuto controllo verrà accertato e dimostrato con sistemi di rilevazione elettromagnetici che verrano da noi installati c/o la Vs. struttura, queste apparecchiature venendo a contatto con i lettori elettronici di prossimità (marcatempo) in dotazione alla nostre guardie giurate rilevano i seguenti dati:  posizione data e ora dell’avvenuto passaggio, questi dati vengono  memorizzati nei lettori ed ogni mattina vengono verificati singolarmente e scaricati in appositi terminali al fine di fornire  mensilmente ai clienti tutte le tabulazioni dei passaggi. 
In caso di anomalie riscontrate l’operatore,  provvede ad allertare la C.O. per l’attivazione della procedura del caso.  Comunicandole  tempestivamente.alle forze dell’ordine ed al Cliente.

Pronto Intervento su Allarme
Grazie a questo servizio, se scatta l’allarme in casa, o in Azienda una pattuglia di Guardie Particolari Giurate si reca sul posto per verificare di che problema si tratta e, in caso di necessità, chiamare le forze dell’ordine. Le pattuglie sono, a rotazione, tendenzialmente sempre le stesse per ciascuna macrozona così da acquisire una profonda conoscenza della zona stessa e delle peculiarità dell’abitazione di ogni singolo cliente. Le pattuglia procede a una prima verifica dall’esterno per poi entrare all’interno e verificare eventuali effrazioni ed avvisa immediatamente il Cliente.Come ulteriore strumento probatorio delle modalità di intervento e della situazione registrata sul campo, tutte le comunicazioni radio/telefoniche intercorse tra Centrale Operativa, Guardia Particolare Giurata e cliente dal momento dell’allarme alla fine dell’ispezione sono registrate e custodite in un database.